Passa al contenuto principale

ON_STEP

ON_STEP

Questo Evento è attivato quando un eroe fa un passo nella cella specificata.
NOTA: Per questo Evento è possibile specificare l’opzione REPEAT e LAST.
NOTA: Questo Evento supporta anche il parametro opzionale (cella).

  • Esempio 1: {[[(J), ON_STEP:REPEAT]] You hear a strange noise..}
  • Esempio 2: {[[(J), ON_STEP]] The floor of this corridor seems unstable..}

Nell’Esempio 1, ogni volta che un eroe compirà un passo nella cella con il marcatore J comparirà il testo “You hear a strange noise”. Nell’Esempio1, la prima volta che un eroe compirà un passo nella cella con il marcatore J comparirà il testo “The floor of this corridor seems unstable”.

NOTA: con ON_STEP può essere utile usare il marcatore più volte, in varie posizioni. In questo caso, l’Evento è attivato in una qualsiasi delle celle con quello specifico Marcatore. (vedi Esempio 2)

  • Esempio 3: {[[(B), ON_STEP(E20)]] The floor of this tile seems unstable..}

Nell’Esempio 3, viene usato il parametro (cella), e indica quindi che al passaggio sopra la cella E20, verrà mostrato il messaggio: "The floor of this tile seems unstable.."
  • Esempio 4:
    {[[(O), HIDE_ON(J6)]]}
    {[[(O), ON_STEP:LAST]] [[SHOW(J6)]] As the heores run to get out of the crumbling lair. a block fall behind them.}

Nell’Esempio 4, per prima cosa nascondiamo il blocco presente in J6 tramite HIDE_ON, dopo di che quando l'ultimo degli eroi sarà passato sopra il marcatore O, verrà mostrato il Blocco presente sulla cella J6 e mostrato il testo "As the heores run to get out of the crumbling lair. a block fall behind them.".

Attenzione: ON_STEP:LAST tiene traccia di tutti gli Eroi (e NPC) che passano, quindi se lo stesso Eroe passa aventi e indietro sopra la cella indicata dall'evento, sarà registrato che l'Eroe è tornato indietro e quindi non scatterà finchè anche questo eroe non ripassa sopra la cella.
Fai attenzione quando scrivi una quest con questo Evento tenendo di conto di questa possibilità.